VIMERCATE – Scuole, strutture comunali, impianti sportivi, cimiteri, edilizia residenziale pubblica, nuovi asfalti, marciapiedi, interventi per la sicurezza stradale. Sono questi gli interventi che l’amministraxione comunale ha realizzato nel 2022. 4,3milioni di euro per la “Cura della Città”.
L’importo maggiore, per quanto riguarda gli interventi conclusi, è costituito dalla riqualificazione di piazza Marconi e dalla nuova velostazione (675 mila euro). Significativo anche l’intervento per nuovi ossari e tombe al cimitero (305 mila euro), così come l’asfaltatura di via Milano e via Cascina del Bruno (200 mila euro). Sulle strade anche 150 mila euro per via Galbusera, 147 mila euro per i marciapiedi in via Pellizzari, 125 mila per quelli di via De Castillia e Asiago.
Per quanto riguarda le strutture, invece, da segnalare il tetto alla scuola secondaria “Saltini” di Oreno (208 mila euro). In generale gli interventi strutturali nelle scuole hanno richiesto altri 140 mila euro. A questi va aggiunto l’intervento al palazzotto centro scolastico Omnicomprensivo (150 mila euro).