SAN GIOVANNI BIANCO – Era in giro in bicicletta, approfittando della bella giornata di sole, ma se l’è vista davvero brutta: un uomo di 50 anni, sabato pomeriggio, è stato salvato dagli uomini del Soccorso Alpino.
I tecnici della VI Delegazione Orobica sono stati allertati poco prima delle 10. Il ciclista aveva avuto un malore mentre si trovava lungo il sentiero con un amico, nel territorio del comune di San Giovanni Bianco (Bergamo). L’amico ha chiesto aiuto e la centrale ha attivato subito le squadre del Soccorso alpino, nove i tecnici impegnati, compresi i due di turno a Oltre il Colle.
Le squadre hanno operato a supporto dell’elisoccorso di Bergamo di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza. I soccorritori hanno raggiunto con il mezzo fuoristrada la zona dove c’era la persona da soccorrere; hanno trasportato l’uomo, di circa 50 anni, con la barella portantina per una quindicina di minuti in un luogo dove è stato valutato dall’équipe sanitaria. Infine lo hanno portato in ospedale con l’elicottero. L’intervento è terminato poco prima di mezzogiorno.
Como – Infarto al ciclista, lo salva la Polizia
Agosto 22, 2024