“Ci aspettavamo dal sindaco Alessia Borroni un po’ di onestà intellettuale e politica sulla vicenda della palestra a cielo aperto nel parco di Villa Dho. Evidentemente a lei e alla sua maggioranza non piace dire la verità”. Anita Argiuolo, consigliere comunale del Partito Democratico, rivendica il suo ruolo di promotrice dell’idea.
In effetti, già mesi fa, era stata proprio lei a lanciare la proposta della palestra a cielo aperto. Aveva diffuso le immagini del lavoro realizzato dal Comune di Barlassina nel parco ex Tiro a segno, suggeriva di allestire qualcosa di simile anche a Seveso nel parco di Villa Dho. “Un’idea – racconta Argiuolo – avanzata dopo aver saputo che Regione Lombardia aveva messo a disposizione 100 mila euro per riqualificare l’area. Avevo chiesto un incontro al sindaco. In presenza del responsabile del settore tecnico e di altro personale dell’ufficio, avevo sottoposto la mia idea di palestra a cielo aperto. L’amministrazione Borroni aveva scelto successivamente un altro progetto, salvo accettare la nostra idea in Consiglio comunale grazie a un emendamento presentato dal Partito Democratico. Era il 27 aprile 2022”.
A distanza di un anno
Fare la buona politica – conclude Argiuolo – si vede anche da questi contenuti. Qui a Seveso, in queste ultime legislature del centrodestra, la buona politica e dire la verità non sono di casa”.