SEREGNO – Una situazione un po’ particolare quella in cui si sono imbattuti gli agenti della Polizia locale di Seregno nella giornata di ieri, dopo un incidente avvenuto in via Pacini all’incrocio con via Ripamonti.
Verso le 15.50 semaforo con luce arancione accesa, colonna di veicoli. Il primo della fila è una jeep, condotto da una singora seregnese di circa 50 anni. L’auto, con freccia accesa, sta per effettuare la svolta, regolare, a sinistra. Una Ford focus, a tutta velocità, sorpassa tutta la colonna dei veicoli. Non può non collidere con la jeep che sta svoltando. L’urto è particolarmente violento.
La Ford focus, nell’urto, perde una ruota. Il conducente non si ferma. Prosegue la folle corsa su tre ruote e si dilegua. I presenti chiamano la centrale della Polizia locale. Pochi istanti e le autoradio giungono sul posto. Iniziano i rilievi e le ricerche della vettura fuggita.
Alcuni minuti e una delle pattuglie della locale intercetta l’auto nel comune di Desio. La vettura ha percorso diverse centinaia di metri su tre ruote. L’uomo è ancora a bordo. Le pattuglie della polizia locale di Desio giungono immediatamente in supporto.
Il conducente è completamente ubriaco: oltre 2.5 g/l, più di 5 volte oltre il limite consentito dalla legge. Scatta la denuncia, si scopre che è anche alla guida con patente di guida scaduta. Per lui, anche la violazione dell’art. 189 codice della strada ( non essersi fermato dopo un sinistro stradale). Si tratta di un desiano di 48 anni.
Tradate (Va) – Incidente nella notte, morto 18enne
Ottobre 19, 2024