MONZA – Si è concluso nei giorni scorsi il percorso formativo dedicato al personale della Polizia locale e svolto in collaborazione con il Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri.
Alle sette lezioni, tenute dal Capitano Massimo Polinori in materia di Polizia Giudiziaria, hanno partecipato 48 persone fra agenti e ufficiali del Corpo di Polizia Locale, appartenenti a otto unità operative: Nucleo Mobile; Nucleo Operativo Sicurezza Territoriale; Nucleo Operativo Territoriale “Lince” – Area Centro; Nucleo Operativo Territoriale “Lince” – Periferie e Notifiche (Presidio Quartieri); Ufficio Polizia Giudiziaria; Ufficio Infortunistica; Ufficio Centrale Operativa; Ufficio Verbali.
“Sono convinto che il confronto e lo scambio di informazioni tra chi a vario titolo si occupa di sicurezza urbana rappresenti un reale accrescimento professionale e umano. Per questo ringrazio il Colonnello Gianfilippo Simoniello per avere voluto condividere con noi questa preziosa opportunità formativa”, ha spiegato l’assessore alla Legalità e alla Sicurezza, Ambrogio Moccia.
L’iniziativa sarà ripetuta anche in futuro, coinvolgendo i vertici della Polizia di Stato di Monza, con i quali è già stata avviata una proficua collaborazione.