GALLARATE – Nel pomeriggio di giovedì 6 aprile, la Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Gallarate (Varese), nel corso di una mirata attività di Polizia finalizzata alla prevenzione e repressione del traffico di stupefacenti, hanno tratto in arresto a Gallarate un uomo 43 anni, incensurato ed un pregiudicato di 55 anni, già noto nel mondo dello spaccio di droga, colti nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
Nel corso del relativo servizio, gli agenti hanno riscontrato che il più giovane dei due si era recato a casa del pregiudicato. Ritenendo fondatamente che questi, si fosse recato presso l’abitazione in questione per rifornire di droga il noto spacciatore, gli operanti intervenivano quando quest’uoltimo all’uscita dall’abitazione stessa.
I due soggetti venivano di fatto colti di sorpresa e gli agenti procedevano alle relative perquisizioni personali e domiciliare. All’interno dell’abitazione venivano rinvenute 11 dosi di cocaina per un peso complessivo lordo di 6 grammi. Il proseguo della perquisizione effettuata a casa del pregiudicato, sospettato di spacciare al dettaglio, portava al rinvenimento e al sequestro di 160 grammi lordi di marijuana rinvenuta nel controsoffitto del bagno, di una dose di eroina, di un bilancino di precisione e di una pistola scacciacani priva del tappo rosso.
Addosso al cittadino incensurato veniva rinvenuto un involucro in carta contenente cocaina per un peso lordo di 6 grammi , mentre presso l’abitazione dello stesso, veniva rinvenuta e sequestrata la somma contante di 2.170 euro, ritenuta provento della sua attività di spaccio.
Al termine dell’operazione i due soggetti venivano arrestati in attesa dell’udienza di convalida a Busto Arsizio.