GIUSSANO – Come già avvenuto nell’edizione 2022, il Sindaco Marco Citterio, insieme all’assessore alle Attività Produttive, Paola Ceppi, visiterà il Salone Internazionale del Mobile di Milano, il principale appuntamento europeo nel settore dell’arredo e del design, portando i saluti della Città alle aziende e agli imprenditori del territorio giussanese presenti in fiera con il proprio stand espositivo.
La visita istituzionale, programmata per giovedì 20 aprile, sarà un forte segnale di vicinanza alle aziende espositrici del territorio e un ringraziamento per l’impegno con cui quotidianamente esportano il “saper fare” giussanese e brianzolo in giro per il mondo.
L’edizione 2023 del Salone del Mobile vedrà, fra i circa 2.000 espositori presenti, anche la presenza di numerose attività legate – per sede legale, produttiva, espositiva o commerciale – al territorio comunale.
Nella stessa giornata, il Sindaco incontrerà anche gli operatori del territorio presenti al FuoriSalone – Milan Design Week 2023 che con le loro installazioni ed iniziative si apriranno al grande pubblico.
“Giussano mantiene una posizione di assoluto riferimento nel contesto dell’arredo, del mobile e del design, e questo grazie a strutture imprenditoriali che hanno saputo innovarsi nel tempo e anticipare le richieste dei mercati, caratterizzandosi per la qualità del prodotto e la ricercatezza dei materiali – affermano il sindaco e l’assessore –. La nostra presenza al Salone del Mobile di Milano va propria nella direzione di incontrare aziende dalla straordinaria vocazione creativa. Si tratta di realtà affermate, di consolidata tradizione in ambito mobiliero, che insieme ai loro prodotti esportano in tutto il mondo il nome di Giussano. A loro, e a tutte le imprese che, con passione, continuano ad investire, a creare indotto nella nostra città, va il nostro ringraziamento e il nostro pieno sostegno”.
Giussano: una giornata medioevale nel parco di Villa Sartirana
Aprile 12, 2023