Il circuito delle manifestazioni legate alla design week milanese si estende fino a Monza con una location d’eccezione per gli amanti del design, Amerigo Concept Store, per un evento di grande interesse.
Opere d’arte e scultura classica, immagini che fanno parte della memoria collettiva, nella Design Week di Amerigo, trovano nuova vita collocandosi in scene surreali e spazi casuali, inserite all’interno di una composizione avvincente. I personaggi classici diventano vere e proprie popstar contemporanee animando scene accattivanti e riconoscibili.
Attraverso stimoli creativi e remix culturali il passato acquisisce quindi una nuova identità. Immagini e iconografie vengono mescolate e reinventate, unendo significati e dando vita a nuove identità.
L’arte è rivisitata, alterata e talvolta stravolta ma senza mai cadere nell’ovvio o nel banale. Un messaggio provocatorio per le not ordinary minds, per i veri sognatori, per gli spiriti liberi, senza confini culturali ma alla costante ricerca della bellezza dell’arte in ogni sua forma non solo durante la design week. Anime affascinate dalle culture del passato e consapevoli della loro importanza per costruire quelle di domani.
La mostra d’arte è visitabile da sabato 15 aprile (inaugurazione alle 17) fino a domenica 30 aprile nello store di via Carlo Alberto 31.