LIMBIATE – Cesoia in mano ha minacciato un passante per farsi consegnare i contanti che aveva con sé. Sorpreso dai Carabinieri tenta una spericolata fuga in auto ma viene arrestato. In manette un 46enne di Limbiate con l’accusa di tentata rapina aggravata e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
Ieri sera i militari della Compagnia di Desio hanno arrestato in flagranza di reato un rapinatore italiano, 46enne del posto, pregiudicato. L’uomo intorno alle 22, mentre si trovava nei pressi di via Piave, a Limbiate, ha minacciato un passante puntandogli contro una forbice nel tentativo di rubargli i soldi. A interrompere il disegno criminale l’arrivo della pattuglia degli uomini dell’Arma di Limbiate, impegnata nell’ordinario servizio di perlustrazione, e la pronta reazione della vittima che hanno messo in fuga il malvivente.
Dopo un lungo inseguimento, con la gazzella sempre alle sue calcagna, l’uomo è stato fermato a Cogliate dai Carabinieri di Cesano Maderno, che lo hanno tratto arrestato.
Al termine degli accertamenti dei militari dell’Arma, il 46enne è stato condotto nel carcere di San Vittore a Milano come disposto dal Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Milano.
I Carabinieri stanno indagando su altri due simili episodi avvenuti nella giornata di ieri nella stessa zona di Limbiate.