ORIO AL SERIO – Il 24 marzo a Venezia si era lanciato dal tetto di una abitazione per tuffarsi nel Rio Novo. Il giovane, di nazionalità spagnola, è stato ora bloccato all’aeroporto di Orio al Serio dalla Polizia di Stato. A lui è stata notificata una denuncia per cagionato pericolo alla navigazione. In più per lui un ordine di allontanamento: non potrà tornare a Venezia.
Il giovane è un professionista del parkour. Il 24 marzo, insieme ad altri tre ragazzi inglesi, aveva filmato le sue “imprese” pubblicandole su Youtube. Nel suo video non aveva neanche rinunciato a criticare il sindaco Luigi Brugnaro, colpevole a suo dire di avere introdotto norme troppo restrittive per garantire il decoro e la sicurezza.
Le attività di indagine hanno permesso di scoprire la sua identità. Rintracciarlo non è stato difficile: lo spagnolo sui social network aveva pubblicato i suoi biglietti aerei per Orio al Serio.
Quando è atterrato gli sono stati notificati tutti i provvedimenti, penali e amministrativi. Per lui anche una sanzione di 2 mila euro per giochi pericolosi e per uso improprio di ponti e monumenti.
Orio al Serio (Bg) – Ricercato in Romania, arrestato all’aeroporto
Maggio 2, 2024