MILANO – “Più sicurezza sui treni delle Ferrovie dello Stato in Lombardia grazie ai 400 nuovi vigilantes previsti dal piano del Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini. Un provvedimento fortemente voluto dalla Lega che si sta battendo in tutte le sedi opportune per rendere i mezzi di trasporto pubblico e le stazioni luoghi più sicuri e tranquilli”. È quanto afferma in una nota il presidente del gruppo Lega in Consiglio regionale, Alessandro Corbetta.
“Le competenze del Ministro Salvini però finiscono laddove si esce dalla stazione, bene che il presidente Fontana stia lavorando anche con il Ministro dell’Interno per portare i vigilantes sui treni delle Ferrovie Nord”.
“Inoltre – conclude Corbetta – è necessario portare avanti accordi specifici con le prefetture per presidiare maggiormente le aree di pertinenza delle stazioni con gli agenti di Polizia Locale, sull’esempio degli accordi già avviati nella scorsa legislatura e della nostra legge regionale che ha recentemente passato il vaglio della Corte Costituzionale. Serve, infine, favorire la presenza dei militari su treni e autobus. Per la Lega la sicurezza sarà sempre una priorità assoluta”.
Corbetta: “Chiesto impegno per portare la metropolitana in Brianza”
Dicembre 17, 2024