CORTENOVA – Una donna è stata soccorsa nel pomeriggio di ieri, martedì 2 maggio, dai tecnici della Stazione di Valsassina – Valvarrone del Soccorso alpino, XIX Delegazione Lariana. L’allertamento da parte della centrale è arrivato intorno alle 14.30.
La signora, che era uscita per una passeggiata insieme con un’altra persona, era scivolata lungo il sentiero, in una zona boschiva situata in località Valle dei Mulini, territorio del comune di Cortenova (Lecco). Sono subito arrivate sul posto le squadre territoriali del Soccorso alpino, con una decina di tecnici, tra cui una sanitaria.
La donna aveva riportato alcuni traumi e quindi è stata immediatamente valutata. Nelle nostre squadre, infatti, sono presenti medici e infermieri di elevata professionalità, certificati dalle Scuole del Cnsas e abilitati a operare in ambiente impervio. L’infortunata è stata messa in sicurezza e trasportata fino all’ambulanza e poi in ospedale. Allertati anche i Vigili del fuoco. L’intervento è finito nel pomeriggio con il rientro delle squadre.
Lonate Pozzolo (Va) – Spaccio nei boschi, arrestato uno spacciatore
Maggio 12, 2024