STRADELLA – Quando ha visto arrivare i Carabinieri, non ha avuto esitazioni: si è affacciato alla finestra con la figlia di un anno tra le mani e ha minacciato di lasciarla cadere nel vuoto. L’uomo, alla fine del momento drammatico, è stato arrestato.
E’ accaduto ieri a Stradella nel pavese. I Carabinieri si erano precipitati nella tarda serata dopo aver ricevuto la telefonata di un vicino di casa. La moglie, aggredita ancora una volta, era riuscita a fuggire gridando insieme ai figli di 12 e 14 anni.
Il marito, invece, era rimasto in casa con la bimba di un anno. I militari sono stati bravi a distrarlo. Così facendo hanno permesso ai Vigili del fuoco di entrare nella palazzina dalle scale. Una volta aperta la porta di ingresso, ecco l’irruzione degli uomini dell’Arma. L’uomo è stato immobilizzato con il taser, la bimba è stata recuperata e riconsegnata alla mamma.
Per l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato disposto l’accompagnamento in carcere a Pavia, dove è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.