USMATE VELATE – Si sono conclusi nei giorni scorsi i lavori per l’installazione in quattro punti del territorio (Piazza Pertini, Parco di Villa Borgia, Centro sportivo di via Luini e Parco di via Volta) di nuove postazioni per la ricarica di biciclette e monopattini elettrici. Si tratta di tecnologie di ultima generazione, dotate di un’interfaccia in grado di agevolare le operazioni di ricarica da parte degli utenti.
In questo modo, il Comune persegue l’obiettivo del potenziamento del sistema di mobilità sostenibile basata sull’utilizzo di sistemi a ridotto (o nullo) impatto ambientale che consentano gli spostamenti in paese.
“Usmate Velate dimostra concretamente di pensare ai giovani, all’ambiente, allo sport e al tempo libero – affermano il sindaco Lisa Mandelli e l’assessore all’Ambiente, Valeriano Riva – Dall’inizio del nuovo anno sono diventate realtà le postazioni per la ricarica delle ebike e dei monopattini elettrici. La questione energetica è una sfida che interessa tutti noi: il nostro Comune ha deciso di fare la propria parte, ha partecipato ad un bando regionale che ha permesso di ottenere un finanziamento di 200mila euro che copre interamente le spese per questo intervento”.
Milano – Furti in abitazione e ladri di bici di lusso: smantellate due bande
Agosto 8, 2024