BRINDISI – I funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, in sinergia con i finanzieri del Gruppo di Brindisi, hanno effettuato un ingente sequestro di merce contraffatta proveniente da Paesi dell’est Europa, del valore di oltre 2 milioni di euro.
Le attività hanno avuto origine da una serie di controlli operati su mezzi e passeggeri in arrivo dalla Grecia, durante i quali venivano intercettati, in quattro distinti interventi, degli autoarticolati contenenti carichi di copertura di modico valore con lo scopo di trarre in inganno gli organi di Polizia.
L’accurata verifica delle merci trasportate consentiva di individuare complessivamente 45.000 pezzi, tra scarpe, pantaloni, felpe e cappellini, riconducibili, sin dal primo esame visivo, a noti marchi e la cui contraffazione veniva poi confermata dai periti di parte.
I prodotti, infatti, riproducevano segni con caratteristiche proprie di noti brand – tra cui Gucci, Golden Goose, Goorin Bros. – condizione idonea a trarre in inganno il consumatore.
Il carico è stato sottoposto a sequestro penale per introduzione nello Stato e commercio di beni con segni falsi/contraffatti, con deferimento all’autorità giudiziaria di Brindisi dei soggetti coinvolti.
Gioia Tauro (Rc) – Sequestrati 8 quintali di cocaina
Ottobre 29, 2024