SEREGNO – L’iscrizione al servizio di trasporto finalizzato scolastico per gli alunni che frequentano le scuole pubbliche dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado degli Istituti Comprensivi Statali “A. Stoppani”, “A. Moro” e “G. Rodari” potrà essere effettuata fino al 9 luglio.
Le domande di iscrizione dovranno essere presentate, dal genitore/tutore/affidatario del minore, esclusivamente online sul portale “ECivis” del Comune di Seregno all’indirizzo internet: https://seregno.ecivis.it/ECivisWEB/ accedendo attraverso le credenziali SPID o CIE.
L’iscrizione al servizio è annuale, pertanto dovrà essere effettuata per ciascun anno scolastico.
Le richieste di iscrizioni verranno accettate in base all’ordine di arrivo e compatibilmente con la disponibilità dei posti disponibili per ciascun percorso stabilito. Le restanti istanze saranno collocate in lista d’attesa, secondo l’ordine cronologico di ricezione dell’istanza.
I percorsi si sviluppano nello spazio territoriale delle scuole di riferimento e, salvo variazioni degli orari di ingresso/uscita delle scuole (alla data della presente non ancora definiti) e/o sopraggiunte esigenze organizzative, saranno confermati i percorsi consultabili in allegato.
A seguito della definizione dell’articolazione dell’attività didattica e della conseguente programmazione delle corse, verrà data comunicazione – tramite il portale E.CIVIS nell’apposita pagina personale – dell’accoglimento/non accoglimento/collocazione in lista d’attesa della richiesta di iscrizione.
Con successive informative sul portale E.CIVIS verranno comunicate le modalità di effettuazione del servizio (orari-fermate) e le modalità (giorni e orari) in cui il genitore/tutore/affidatario dovrà ritirare l’abbonamento – presso il deposito STIE S.p.A di via Oberdan 31, Seregno -.
L’iscrizione tardiva al servizio è ammessa unicamente per cambi di residenza e/o gravi e comprovati motivi, e fatta salva la fattibilità di ricezione dell’istanza in ordine ai posti disponibili e ai percorsi definiti.
In attuazione della deliberazione di Giunta Comunale n.57/2023, con la quale è stata confermata l’iniziativa sperimentale “Aggratibus 0-14” per l’anno scolastico 2023/2024, gli studenti under 14 (tutti i nati dopo il 01.09.2009) residenti in Seregno potranno usufruire dell’abbonamento annuale al prezzo simbolico di euro 10,00. Per gli studenti non residenti o over 14 è prevista la tariffa agevolata pari ad euro 144,00 euro per l’abbonamento annuale.
L’abbonamento consentirà agli alunni di circolare su tutti i bus del servizio urbano in gestione a STIE s.p.a., sia per gli spostamenti casa-scuola che per altre attività extrascolastiche.
Per ogni ulteriore informazione consultare l’informativa allegata e/o contattare il Servizio Staff-TPL: tel. 0362.263.282/504/301 (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 14) oppure inviare e-mail a trasporto.scolastico@seregno.info