SEVESO – “Il palco del Comune? Il sindaco Alessia Borroni ha preso la decisione di farlo buttare in discarica, a quanto pare senza consultare la sua maggioranza visto che Fratelli d’Italia aveva presentato una interrogazione consiliare per capire dove fosse finito”. Anita Argiuolo, consigliere comunale del Partito Democratico, è sempre più perplessa. Il palco non sarà la priorità della città di Seveso, ma era comunque un bene pubblico ed era utilizzato durante la bella stagione da molte realtà del territorio.
“Dopo mesi di solleciti – racconta Argiuolo – è arrivata la copia della risposta all’interrogazione del capogruppo di Fratelli d’Italia sulla sparizione del palco. E’ stato buttato il 23 marzo in discarica e, il giorno successivo, è stato redatto il verbale: indica che il palco era fermo nel magazzino dal 2019 perché non aveva le caratteristiche di legge ed era deteriorato dagli anni”.
“La non trasparenza – aggiunge Argiuolo – ci porta a una conclusione: questa maggioranza guidata dal sindaco Alessia Borroni non è in grado di gestire l’apparato comunale e di salvaguardare il patrimonio pubblico della città. Tra l’altro mi chiedo perché il sindaco, che era assessore ai Lavori pubblici nella precedente amministrazione comunale, non ha provveduto a mettere a norma il palco comunale. Ora, dopo 19 mesi da sindaco, ha solo perso tempo senza concludere nessuna opera. Posso citare i sottopassi (da quello sud a quello centrale o anche quello di via Montello, la Petitosa ormai chiusa da 5 anni, palestra a cielo aperto al Parco Dho, il progetto di via San Carlo non ancora finito. La città ha bisogno di essere governata, servono infrastrutture e servizi, ma è tutto fermo”.