VIMERCATE – Torna anche quest’anno la rassegna “Vimercate d’Estate” che offrirà ai cittadini una ricca stagione di spettacoli e film all’aperto nella corte d’onore di Villa Sottocasa dal 20 giugno al 3 settembre.
La novità di questa edizione sta nella modalità di selezione degli spettacoli che verranno messi in scena: attraverso un bando pubblico è stata infatti realizzata una direzione artistica partecipata con le associazioni culturali cittadine. Ogni associazione, oltre a proporre uno spettacolo di sua produzione, ha potuto presentare un progetto di un partner professionale esterno. Il risultato è un programma vario e ricco di proposte di alto profilo e adatte a pubblici diversi.
La rassegna ospiterà anche la 6a edizione del Longless Film Festival, il concorso di cortometraggi dedicato a giovani registi e videomaker di età compresa tra i 18 e i 35 anni organizzato dal Piano Locale Giovani.
Inoltre dal 6 agosto al 3 settembre tornerà il tradizionale appuntamento con il cinema all’aperto: quattro proiezioni settimanali dedicate ai migliori film dell’ultima stagione cinematografica, con appuntamenti speciali e novità.
Il calendario completo è disponibile sul sito dedicato www.vimercatedestate.it dove si potranno anche prenotare i posti.
Tutti gli spettacoli – con inizio alle 21.15 – saranno a ingresso gratuito, mentre in film prevedono un biglietto d’ingresso. In caso di maltempo gli eventi verranno annullati.
Confesercenti: estate nera per la spesa nei piccoli negozi
Ottobre 12, 2024