VOGHERA – Nel corso della giornata di martedì 13 giugno gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Voghera (Pavia) hanno arrestato uno straniero per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Nello specifico il soggetto in questione, alla guida di un autoveicolo, alla vista della volante, accelerava improvvisamente, procedendo a forte velocità verso il centro cittadino, effettuando pericolosi sorpassi e percorrendo alcuni tratti di strada contromano.
Gli agenti si ponevano all’inseguimento della vettura, riuscendo ad intercettarla ed a bloccare il conducente senza che si creassero danni a terzi.
Il conducente, che aveva generato forti sospetti per il contegno tenuto, veniva sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di un involucro contenente sostanza stupefacente di tipo cocaina.
La perquisizione, estesa al mezzo di trasporto, consentiva di rinvenire un cofanetto dentro il quale vi erano occultate ben 42 dosi di cocaina, già confezionate per la vendita al dettaglio.
Nel complesso gli agenti ponevano sotto sequestro 52 grammi di cocaina e l’autoveicolo in uso.
L’attività investigativa immediatamente successiva, inoltre, consentiva di appurare che il cittadino straniero era alloggiato presso una struttura ricettiva cittadina, pertanto gli agenti si portavano tempestivamente in loco riscontrando, all’interno della camera che lo ospitava, la presenza di un bilancino di precisione e di quasi 5000 euro di denaro in contante, il tutto sottoposto al vincolo del sequestro.
Il soggetto veniva infine condotto presso gli Uffici del Commissariato e, dopo le formalità di rito, su disposizione della autorità giudiziaria, ristretto presso le camere di sicurezza in attesa di udienza di convalida.
All’esito della stessa l’arresto dello straniero veniva convalidato con applicazione nei suoi confronti della misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Voghera, in attesa di processo