MILANO – Alcune organizzazioni sindacali hanno proclamato uno sciopero, che potrà riguardare il personale di Trenord, dalle 9.01 alle 16.59 di venerdì 23 giugno. Durante queste ore potranno verificarsi variazioni al servizio su tutte le direttrici della Lombardia. Le fasce orarie di garanzia non sono interessate dallo sciopero.
I treni già in corso di viaggio alle 9, che abbiano arrivo nella destinazione finale entro le 10, termineranno regolarmente la corsa.
I treni con orario di partenza antecedente alle 9, ma con arrivo nella destinazione finale oltre le 10, potrebbero essere cancellati.
I treni con partenza tra le 9.01 e le 16.59 potrebbero essere cancellati.
Potranno essere coinvolti anche i collegamenti aeroportuali “Milano Cadorna/Milano Centrale/Milano Porta Garibaldi – Malpensa Aeroporto” e “S50 Malpensa Aeroporto – Bellinzona”. Per il solo servizio aeroportuale saranno previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie tra:
– Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto T1-T2 (da Milano Cadorna partiranno da via Paleocapa 1);
– Stabio e Malpensa Aeroporto T1- T2 per la linea “S50”.
Trenord raccomanda di seguire gli aggiornamenti sulla circolazione dei treni in “real-time” tramite la App e invita a prestare attenzione sia gli annunci sonori trasmessi nelle stazioni, che alle informazioni in scorrimento sui monitor.