LISSONE- Domenica 2 luglio, dalle 15 alle 22, si svolgerà l’evento di apertura dello Skatepark di via Perosi. Lo spazio, realizzato su una porzione di terreno situata nelle immediate vicinanze della pista ciclopedonale di viale della Repubblica e dell’Istituto Superiore Europa Unita, è destinato a dare l’opportunità ai giovani cittadini appassionati e praticanti di sport rotellistici e bmx di dedicarsi alla pratica sportiva.
“La giornata, dedicata alla promozione dell’impianto – spiega l’assessore allo Sport, Giovanni Camarda -, darà la possibilità ai ragazzi di dilettarsi nel loro sport preferito e sarà anche un’occasione per promuovere l’educazione all’uso sicuro e corretto dello Skatepark. Nel corso della giornata saranno presenti dei professionisti che avranno anche il compito di educare i ragazzi, dei food truck per erogazione di cibo e bevande e saranno organizzati dei momenti di intrattenimento musicale”.
L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione “Noi Mamme di Lissone”, che hanno contribuito sia economicamente sia in fase progettuale per la realizzazione dell’impianto.