USMATE VELATE – Un’occasione per ammirare Usmate Velate da una prospettiva davvero unica: si avvicina l’edizione 2023 della Notte Bianca di Usmate Velate che sabato 8 luglio porterà in paese uno straordinario momento di festa, divertimento, cultura, commercio e gastronomia coordinato dal Comune di Usmate Velate in sinergia con ConfCommercio Vimercate.
La novità assoluta della Notte Bianca 2023 è il volo in mongolfiera: dalle 20 alle 22, presso il centro sportivo comunale di via Luini, sarà possibile concedersi qualche minuto di ‘volo vincolato’. Un’esperienza davvero unica con la mongolfiera che verrà trattenuta da tre funi alzandosi di circa 15-20 metri da terra, garantendo massima sicurezza a tutte i passeggeri. Durante le salite e discese, sarà possibile ammirare il panorama sottostante a 360°.
“Per molti sarà il battesimo del volo, per tanti sarà l’occasione per guardare il paese in cui viviamo con occhi diversi – sottolinea Pasquale De Sena, assessore agli Eventi – è un servizio che permette ad un grande numero di persone di provare l’esperienza del volo in mongolfiera. Anche per questo motivo, come amministrazione comunale, abbiamo voluto che fosse gratuito”.
Il programma di giornata vedrà, come da tradizione, anche la presenza di musica dal vivo, street food, animazione, bancarelle ed esibizioni artistiche: corso Italia, via Roma, via Cavour e piazza Pertini si animeranno sin dal pomeriggio per poi arrivare al gran finale con spettacolo pirotecnico che si terrà a mezzanotte presso il centro sportivo comunale di via Luini, dando così la simbolica chiusura all’evento.
Artigiano in Fiera: più di 20 imprese da Monza e Brianza
Novembre 21, 2024