GIUSSANO – Si è svolta nelle scorse ore la quinta tappa del tour di visita alle imprese del territorio, un’azione di ascolto delle realtà economiche locali che ha visto coinvolto il sindaco Marco Citterio, e l’assessore alle Attività produttive, Paola Ceppi.
Come nelle precedenti occasioni, l’incontro con gli imprenditori locali è stato un’occasione di confronto sulle dinamiche economiche attuali, ma anche un modo per creare una sinergia sempre più forte fra amministrazione comunale e operatori del settore.
Il tour è iniziato da via Giusti, dove è stata visitata un’azienda che dal 1990 è specializzata nella progettazione, prototipazione e distribuzione di accessori e complementi nel settore dell’industria del mobile e dell’arredamento. I prodotti dagli standard qualitativi, funzionali ed estetici di alto livello, sono il frutto di studio e sperimentazione, creando collezioni inedite e sono completamente progettati e realizzati nei laboratori giussanesi.
La seconda azienda incontrata è situata in via Petrarca: qui opera un’attività che è impegnata da anni nel settore della produzione e della fornitura di abiti da lavoro o professionali. Una attività commerciale che ha mosso i primi passi nel 1958 e da allora si è migliorata costantemente, ottimizzando i processi industriali per offrire al cliente tutto ciò che desidera.
Infine, in viale Monza, ha sede un’azienda che ha oltre trent’anni di esperienza nel settore del confezionamento conto terzi, operando in un vasto settore di attività che spazia dagli accessori per auto, bici e motocicli, alla cancelleria, dagli accessori per mobili a quelli per la telefonia. Un’azienda che nel 2001 ha attivato la nuova unità produttiva con 2.450mq coperti per poter soddisfare al meglio le esigenze di spazio date dalla continua acquisizione di nuove ed importanti commesse.
“Tre storie differenti che raccontano, tutte, la capacità e il saper fare tipico della nostra città e portano avanti con orgoglio il made in Italy, sempre più apprezzato non solo nel nostro Paese ma soprattutto all’estero – affermano il sindaco Citterio e l’assessore Ceppi –. Abbiamo visto la cura del dettaglio come motore di innovazione, lo sguardo internazionale guidato da una imprenditrice orgogliosa delle proprie radici e la forza di un’attività che ha scelto di ampliarsi per poter operare con ancor maggior efficienza. Ogni incontro con le attività economiche è occasione per comprendere cosa gli imprenditori chiedono alle istituzioni e di quali strumenti hanno bisogno per mantenersi competitivi sul mercato del lavoro”.
Regione Lombardia: 17 milioni di euro per le aziende di montagna
Agosto 20, 2024