VOGHERA – Sola in casa per un’ora, ha strangolato il suo bimbo di appena un anno. La donna, una impiegata di 45 anni residente a Voghera nel pavese, è ora in stato di fermo e piantonata in ospedale, dove è stato trasportata in stato di choc.
L’incredibile episodio è avvenuto nella mattinata di ieri, venerdì 14 luglio, nell’abitazione di residenza. A dare l’allarme è stata la mamma della donna, che l’ha raggiunta come sempre per aiutarla con il figlio piccolo. Appena ha scoperto cos’era accaduto, ha telefonato al 112. Una volta dato l’allarme, sul posto è arrivato di corsa il personale medico del 118. Purtroppo quanto raccontato nella telefonata era vero: il bimbo era stato strangolato, per lui non è stato possibile fare altro che constatare l’avvenuto decesso. La 45enne ai Carabinieri ha confermato di essere stata lei a compiere quel gesto, anche se non ha fornito spiegazioni.
E’ stata accompagnata al Policlinico San Matteo di Pavia, dov’è giunta in stato di choc. Appena si riprenderà, sarà interrogata dall’autorità giudiziaria per fare luce sull’accaduto e per capire il perché di quel gesto estremo.
Solofra (Av) – Rifiuti speciali smaltiti nel fiume
Gennaio 12, 2025