COLOGNO MONZESE – Venerdì a Cologno Monzese (Milano), i militari della Compagnia di Sesto San Giovanni (Milano) hanno dato esecuzione ad una ordinanza applicativa di misura cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Monza, su richiesta della Procura della Repubblica di Monza che ha coordinato le indagini, nei confronti di un uomo italiano di 47 anni, ritenuto responsabile del reato di tentato omicidio.
Il provvedimento scaturisce dalle risultanze di un’attività d’indagine condotta dalla Tenenza Carabinieri di Cologno Monzese, sotto la guida del Pubblico Ministero della Procura di Monza, dal marzo al giugno 2023, che ha consentito di ricostruire la dinamica dell’aggressione e di raccogliere, a carico dell’uomo, gravi e consistenti indizi di colpevolezza.
Le indagini, sviluppate con metodologie investigative tradizionali ed attività tecniche, hanno consentito di accertare che la sera del 28 marzo 2023, a seguito di una pregressa lite avvenuta nel corso della stessa giornata, spinto da antichi rancori legati a dinamiche familiari, l’uomo si è presentato sotto casa della sua vittima, un 42enne albanese, colpendola con diverse coltellate, di cui una al torace, risultata quasi fatale.
L’arrestato è stato poi condotto presso la casa circondariale di Monza, istituto di pena al quale rimarrà associato a disposizione dell’autorità giudiziaria.