MONZA – Anche durante la notte tra lunedì e martedì, nonché nella giornata di ieri, sono stati effettuati numerosi interventi, alcuni dei quali mirati al contenimento e al ripristino dei tetti pericolanti.
Dopo i temporali, infatti, alcuni ulteriori edifici pubblici e privati risultano parzialmente danneggiati nelle coperture: tra le altre situazioni in corso di verifica si segnala, in particolare, il tetto scoperchiato nell’area ex TPM in via Borgazzi e – sempre nella stessa via – la parziale caduta di lastre da un edificio privato.
I tecnici dell’Ufficio Ambiente, in via precauzionale, hanno circoscritto l’area tra via Gorizia e via Casati, in attesa della conferma dell’eventuale presenza di frammenti di eternit.
Per questo motivo, quale misura sanitaria precauzionale, è stato adottato lo specifico protocollo di ATS Brianza già in vigore da qualche giorno nell’area di via Marsala.
Le misure di prevenzione sono volte a minimizzare potenziali rischi e sono rivolte ai cittadini della zona fino al completamento alle operazioni di bonifica e di completa rimozione dei frammenti rinvenuti da parte dell’azienda specializzata.