MONZA – I Carabinieri della Compagnia di Monza hanno arrestato in flagranza di reato un 35enne del luogo con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio, possesso di arma clandestina e resistenza a pubblico ufficiale.
L’operazione è scattata all’alba quando i militari, impegnati nelle attività di contrasto allo spaccio di droga nel capoluogo, hanno effettuato una perquisizione all’interno dell’abitazione dell’uomo. Quest’ultimo mostrava fin da subito segni di nervosismo, tentando più volte di ostacolare le operazioni e divincolarsi, soprattutto quando i militari accedevano in camera da letto.
Qui, oltre ad un pitbull lasciato di guardia, i carabinieri trovavano 27 grammi di cocaina, 200 euro in contanti, un bilancino di precisione ed una pistola Franchi con caricatore contenente 6 colpi calibro 7.65, oltre ad un proiettile calibro 12.7 Nato (da mitragliatrice) già esploso. Sono in corso ulteriori indagini per accertare la provenienza dell’arma, atteso che la matricola era abrasa, mentre lo stupefacente sarà inviato nei laboratori dei reparti scientifici per le analisi qualitative. L’indagato, su disposizione della Procura della Repubblica di Monza, è stato condotto presso il locale istituto penitenziario in attesa del rito di convalida.
Lecce – Droga nel marsupio e una bomba in casa
Luglio 30, 2024