SEREGNO – Terminata la selezione dei finalisti
della quinta edizione del Concorso Pianistico Internazionale Tributo a Elsa Pozzoli, che si terrà a Seregno il 23 e 24 settembre, nel fine settimana precedente la 33.esima edizione del Concorso Pianistico Internazionale Ettore Pozzoli.
Il Concorso Tributo a Elsa Pozzoli (in precedenza conosciuto come “il Pozzolino”) è riservato a giovani artisti di età compresa tra i 6 e i 16 anni.
La Giuria di preselezione – composta da Riccardo Paris Risaliti, Maria Grazia Bellocchio e Alfonso Alberti – ha selezionato le candidature pervenute, valutando le esecuzioni inviate tramite video.
Di seguito l’elenco dei concorrenti ammessi alla fase finale del Concorso, che vedrà l’assegnazione di tre premi, sulla base del livello espresso dai singoli candidati, oltre all’assegnazione di premi speciali: in particolare, il miglior candidato della Categoria D sarà direttamente ammesso alle prove in presenza a Seregno per l’edizione del Concorso Pozzoli 2025, esonerato quindi dal partecipare alla preselezione in modalità “a distanza”.
Categoria A (nati 2017 e seguenti)
Alberto Cartuccia Cingolani
Categoria C (nati 2010, 2011, 2012, 2013)
Raffaello Giannini
Deni Kokhanovskii (Russia)
Patrizia Amnane Di Lella
Categoria D (nati 2007, 2008, 2009)
Mattias Antonio Glavinic (Italia/Croazia)
Sara Jovic (Serbia)
Carolina Orione
Jiayi Angela Yin (Australia)