MEDA – Sappiamo bene, ormai, che la collaborazione tra i comuni di Meda e Seveso, supportati dalla Polizia provinciale, continua incessantemente relativamente ai servizi congiunti di Polizia locale. La cooperazione tra i corpi pare più salda che mai se torniamo un po’ indietro a guardare quanto fatto in questi mesi.
Un anno impegnativo, il 2023, che non ha mai abbassato la guardia, nemmeno in pieno agosto. Si tiene testa, infatti, a questo lungo periodo estivo che, tormentato da un tempo instabile talvolta spiacevole, restituisce delle città vuote.
Proprio da questo silenzio cittadino emerge la notevole sinergia tra queste due città con l’obiettivo comune di garantire la tutela dell’incolumità altrui stazionando nei territori convenzionati. Un approccio integrato e cooperativo quello della Polizia Locale di Meda per fronteggiare al meglio situazioni ordinarie e non.
Il Comandante Claudio Delpero: “La Polizia locale di Meda può contare, ad oggi, su diversi strumenti per poter svolgere il proprio lavoro al meglio. La convenzione con Seveso e con la Provincia riporta l’idea di un servizio di Polizia Locale flessibile spinto dal desiderio di crescere e potersi adattare ad un territorio in crescita e soprattutto in cambiamento. Affrontarlo insieme garantisce una buona qualità dei risultati.”