VIGEVANO – Intenzionato a uccidere sua mamma a tutti i costi, non ha esitato a impugnare un badile per colpirla ripetutamente. L’uomo, 42 anni, è stato arrestato ieri mattina a Vigevano (Pavia) dai Carabinieri. La donna è stata trasportata in ospedale, fortunatamente non è in pericolo di vita.
L’incredibile episodio è avvenuto nella frazione di Morsella. A dare l’allarme è stato il genitore del 42enne: i militari, una volta ricevuta la telefonata, si sono precipitati all’abitazione e hanno trovato l’uomo con il badile ancora in mano accanto alla madre che era sdraiata a terra e incapace di difendersi.
Secondo le ricostruzioni il 42enne avrebbe dapprima colpito la mamma con un coltello da cucina, poi è passato al badile colpendola ripetutamente al volto e in testa.
I Carabinieri hanno provveduto a neutralizzarlo e a portarlo in caserma, prima di condurlo in carcere. La donna è stata trasportata d’urgenza al Policlinico San Matteo di Pavia. E’ in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita.
Solofra (Av) – Rifiuti speciali smaltiti nel fiume
Gennaio 12, 2025