BRUGHERIO – Per molti sono i giorni del rientro al lavoro dopo le ferie estive, ma gli automobilisti faranno bene a prestare attenzione a qualche piccola modifica alla viabilità cittadina: settimana prossima, più esattamente da martedì 29, sono previste novità per agevolare il transito veicolare reso difficoltoso dalla seconda parte degli interventi di manutenzione del ponte della SP 208 che sovrappassa la Tangenziale Est, la A51 e che collega il Comune di Brugherio a Carugate tramite la via dei Mille, che si prevede si protrarranno fino ad ottobre.
Gli interventi sono necessari per rafforzare e riparare la struttura e garantire così la sicurezza necessaria al transito dei veicoli e delle persone.
Con la chiusura del ponte, per raggiungere il territorio comunale, molti veicoli percorrono la via San Francesco in direzione centro, causando un notevole incremento del traffico veicolare e la formazione di incolonnamenti nel quartiere di Baraggia.
Per far fronte a queste problematiche verrà istituito, a partire dal 29 agosto e fino al termine dei lavori, un senso unico di marcia in via San Francesco in direzione centro città, nel tratto compreso tra la via Rodari e la piazza Santa Caterina e la conseguente inversione del senso unico di via Rodari.
Inoltre verrà prolungata la durata del verde semaforico sugli impianti di via Aldo Moro, posti all’intersezione con via Cazzaniga e San Giovanni Bosco, aumentando la durata del ciclo del verde semaforico sulle sole direzioni di via Moro, dagli attuali 32 secondi a 1 minuto.