SONDRIO – Voleva impossessarsi di costosissimi farmaci salvavita, ha scelto il metodo più facile per riuscire nel suo intento: il 39enne si è travestito da medico. E’ stato però identificato e arrestato dalla Polizia di Stato.
I fatti, resi noti nelle ultime ore, sono avvenuti all’ospedale di Sondrio nella tarda serata di venerdì 4 agosto. L’uomo, secondo le ricostruzioni, è dapprima entrato in azione forzando gli armadietti dell’ospedale nell’area dei poliambulatori. Una necessità: doveva trovare un camice blu per poter circolare nella struttura sanitaria senza destare sospetti.
Una volta travestito, è andato nella zona Day Hospital e si è impossessato dei farmaci salvavita presenti nei frigoriferi. Farmaci non solo preziosi per i pazienti, ma anche molto costosi: il valore di quelli asportati è pari a 44 mila euro.
Quando l’ospedale ha dato l’allarme, le indagini sono state affidate alla Squadra Mobile della Polizia di Stato, che ha svolto un lavoro egregio: ha indentificato il malintenzionato e ha recuperato tutti i medicinali.
Bologna – Sequestrati 3.300 tra farmaci e cosmetici illegali
Marzo 2, 2024