VIMERCATE – Da una parte la scelta di rivolgersi a un avvocato esperto in temi urbanistici e amministrativi, dall’altro il desiderio di coinvolgere la collettività: l’amministrazione comunale di Vimercate ha deciso di pubblicare sul sito internet ufficiale del Comune tutto ciò che riguarda il progetto di Pedemontana, con riferimento alla tanto discussa Tratta D.
“Autostrada Pedemontana Lombarda – spiega l’amministrazione – ha consegnato ai Comuni del Vimercatese il progetto definitivo della tratta “D breve” della Pedemontana, che attraverserà il Parco P.A.N.E. e che investirà anche la città di Vimercate e il Vimercatese. La nuova tratta, lunga circa 9 km, ha inizio in corrispondenza con lo svincolo di interconnessione con la tangenziale est (A51) per proseguire poi in direzione sud per concludersi con l’allacciamento con l’autostrada A4 e la tangenziale est esterna
.
A questo link è disponibile un’ampia sezione curata dal Comune di Vimercate con il dettaglio delle tratta, l’indicazione dei percorsi, i caselli, l’occupazione del suolo, le compensazioni, le mitigazioni e la green way.
Vimercate, un intervento sperimentale contro la Takahashia japonica
Maggio 18, 2024