SEVESO – Quando ha ricevuto la convocazione della nuova seduta di Consiglio comunale Anita Argiuolo, esponente cittadina del Partito Democratico, dev’essersi data un pizzicotto per capire se aveva letto correttamente o se la stanchezza poteva aver giocato un brutto scherzo. In realtà non si era affatto sbagliata: dopo avere annunciato pubblicamente la sua intenzione di non presentarsi in Consiglio comunale per protesta perché l’ordine del giorno era irrispettoso per gli amministratori e per i cittadini in quanto troppo lungo, ha scoperto che per la nuova seduta è stato aggiunto un punto in più.
Il centrodestra sevesino, insomma, invece di prendere atto della situazione di disagio, ha deciso di tirare dritto per la sua strada.
“La seduta – racconta Argiuolo – avrebbe dovuto svolgersi il 3 ottobre, ma è stata invalidata perché due consiglieri comunali dell’opposizione non avevano ricevuto la convocazione. Nella nuova convocazione, però, un’aggravante: nella seduta di martedì 10 è previsto un punto in più all’ordine del giorno. Non è stato dunque minimamente preso in considerazione tutto quello che ho fatto notare sulla difficoltà di affrontare argomenti importanti in orario notturno. Scelta, tra l’altro, che non consente nemmeno la partecipazione dei cittadini”.
Per Argiuolo, alla fine, scelta riconfermata: dopo avere annunciato la sua assenza per il 3 ottobre in segno di protesta, non si presenterà in Consiglio comunale nemmeno nella serata di martedì 10.
Seveso, Argiuolo (Pd): “La vergogna della Petitosa, dimenticata dal 2018”
Luglio 12, 2024