BERGAMO – Hanno aperto giovedì, nell’ambito dei lavori della rotatoria dello svincolo di Bergamo sulla A4, altre due importanti direttrici oggetto di deviazioni nel corso del cantiere. La viabilità si arricchisce di piste che, dalla SS470 (circonvallazione Paltriniano), portano alle Valli all’asse interurbano, in direzione Curno, e – l’altra – all’ingresso dell’A4, scendendo nella pista che ricalca la vecchia rotatoria. Ne dà notizia l’assessore regionale a Infrastrutture e Opere pubbliche, Claudia Maria Terzi.
“Le due importanti direttrici aprono al traffico con qualche settimana di anticipo rispetto a quanto previsto, migliorando quindi i problemi legati alla congestione viabilistica. Grazie alle imprese bergamasche che vi lavorano – dichiara l’assessore – il cantiere viaggia spedito e in totale linea con il cronoprogramma”.
“Siamo molto soddisfatti di come sta procedendo l’opera, da sempre ritenuta fondamentale per risolvere le criticità viabilistiche dell’area. Continueremo, come fatto fino ad oggi – conclude – a monitorare l’avanzamento dei lavori in modo da poter consegnare ai cittadini uno svincolo efficiente entro la primavera del prossimo anno”.
L’apertura delle piste avverrà in configurazione ‘da cantiere’, ovvero con segnaletica gialla.
Nei prossimi mesi proseguiranno i lavori di finiture senza particolari impatti sulla viabilità.