SEVESO – “A breve sarà inaugurata la palestra a cielo aperto del Parco di Villa Dho nel quartiere Altopiano. Un’opera che si aggiunge alla riqualificazione del Parco per cui la nostra consigliera Anita Argiuolo ha da sempre cercato di tenere alta l’attenzione. L’idea nasce proprio dalla consigliera che, visto lo stallo e lo stato di abbandono del parco, si è mossa in prima persona per proporre un miglioramento significativo per tutti i cittadini di Seveso e in particolare per gli abitanti del quartiere Altopiano”. Il circolo sevesino del Partito Democratico, a completamento dell’intervento, sottolinea di aver proposto l’idea.
“Dopo gli anni della pandemia infatti, durissimi anche per le restrizioni dovute al Covid, l’idea della realizzazione di una palestra a cielo aperto – aggiunge il Pd – è stato un modo di dare respiro ai bisogni sociali di svago e di salute”.
Da un lato c’è dunque soddisfazione, ma dall’altro c’è ancora disappunto per la situazione in cui versa la Petitosa: “Il parco è stato per anni in stato di abbandono – commenta il Pd – e ancora oggi la Petitosa, centro di aggregazione per tante persone, assegnata da oltre un anno all’Associazione La Torre tramite un bando senza che fosse finanziato, è in stato di degrado. Crediamo che sia necessaria una migliore comunicazione verso i cittadini e chiediamo che il sindaco Alessia Borroni illustri quando e in che modo la Petitosa sarà riaperta. Lo chiediamo perché la migliore politica è quella minimizza gli sprechi, come quello del senso unico di via San Carlo di cui ancora oggi non si capisce il senso, e si occupa di ottimizzare le risorse indirizzandole verso opere necessarie per i propri cittadini”.
Seveso, palestra a cielo aperto nel parco di villa Dho
Novembre 15, 2023