VIMERCATE – La città di Vimercate patrocina come di consueto Plastic Free, l’evento legato alla sensibilizzazione sulla pericolosità dell’inquinamento derivante dalla plastica, organizzato dall’associazione di volontariato Plastic Free onlus.
Domenica 22 ottobre, con ritrovo alle 9 in via Polini, 2 (ad Arcore, al confine con Vimercate), i partecipanti si muoveranno alla volta di Vimercate per la ripulitura della zona intorno a via del Gerano.
Partner di questa edizione è Mitsubishi Electric, che ha aperto una propria filiale all’Energy Park e che nel proprio programma globale Environmental Sustainability Vision 2050 pone la protezione dell’ambiente come priorità aziendale. I dipendenti di Mitsubishi Electric saranno presenti all’evento, dedicando tempo ed energie all’attività di pulizia del territorio, occupandosi della raccolta della plastica abbandonata e di rifiuti non pericolosi.
L’amministrazione comunale di Vimercate sostiene l’iniziativa per il suo valore di coinvolgimento diretto dei cittadini nel prendersi cura della propria città e degli spazi pubblici aggiungendo il valore della sinergia fra pubblico e privato su temi di particolare importanza per la comunità vimercatese.
Milano – Dal 7 settembre le visite nei parchi delle guardie ecologiche volontarie
Settembre 3, 2024