MONZA – OpiquadArena è il nuovo nome dell’Arena di Monza, che diventa una struttura del territorio brianzolo all’avanguardia e tecnologicamente avanzata. Uno spazio in Brianza digitalizzato e moderno che funge da centro polifunzionale. Una casa per la prima squadra maschile della Mint Vero Volley Monza, che giocherà sia il campionato di SuperLega maschile che la CEV Challenge Cup, ma sfruttato anche dalle ragazze dell’Allianz Vero Volley Milano, in occasione di alcune gare di Serie A1 femminile e di CEV Champions League.
La struttura sarà in grado di ospitare manifestazioni di vario genere: dalla competizione sportiva alle riunioni aziendali, dagli spettacoli di intrattenimento a importanti convegni, ma non solo. L’OpiquadArena unisce due realtà del nostro territorio: Vero Volley, “Driven by Values” e Opiquad purpose and values driven company. I valori sono al centro del nuovo progetto di crescita e digitalizzazione dell’arena e del territorio. L’impegno condiviso di Opiquad e Vero Volley va oltre: infatti l’obiettivo finale è unire attorno all’OpiquadArena la comunità presente sul territorio brianzolo, attraverso la tecnologia per costruire
un futuro condiviso e integrato.
L’OpiquadArena è il primo progetto al mondo e diventerà il più rivoluzionario, innovativo e digitalizzato di inclusione di una comunità. Nella nuova struttura, che non sarà più solo fisica, ogni evento rappresenta un’opportunità per connettersi, rafforzare i legami e alimentare la passione collettiva, di ogni età, andando oltre la semplice partecipazione e creando una comunità forte, coesa e responsabile. Lo slogan let grow together with purpose and values diventa il manifesto di questo nuovo capitolo dell’arena di Monza. OPIQUAD r-innovazione digitale, l’Opificio della Qualità Digitale, il primo operatore internet e cloud della Brianza e uno dei principali player italiani con sede a Merate (Lecco) e negli Stati Uniti a Chicago, è l’azienda che dà il nome all’arena.
È una Purpose and Values Driven Company, il suo purpose è “Trasformiamo l’esistente in digitale di qualità” e l’arena ne rappresenterà la massima espressione con il collegamento 10Gbps simmetrico con tecnologia XGS-PON sulla rete proprietaria più veloce e green d’Europa, con oltre 600 Km di rete in Italia e i servizi Cloud erogati dal Edge Data Center di proprietà a Merate, inserito nell’infrastruttura collegata altri due Data Center presso Stack Infrastructure a Milano e quello in SBA EDGE a West Chicago, Illinois USA.
Daniele Bianchi, co-founder e Chief Operating Officer Opiquad: “Come citato nel nostro manifesto, R-innovando e ri-avviando l’umanesimo digitale rappresentano i principi fondamentali che guidano l’OpiquadArena. Questo progetto rappresenta un passo significativo verso la costruzione di un futuro digitale in cui poniamo al centro la persona. Il nostro obiettivo è sfruttare la tecnologia per il benessere della nostra comunità”.
Gianpaolo Martire, responsabile marketing Consorzio Vero Volley: “La partnership con Opiquad nasce da fondamentali elementi in comune e punti di incontro delle nostre due realtà. Da una parte l’asset valoriale come pietra angolare delle due aziende, dall’altra la spiccata vocazione verso l’innovazione come strumento creatore di esperienza positiva. In questo contesto l’arena rappresenta la struttura ideale per essere baricentrici sul territorio, portando innovazione e valore sociale per i principali stakeholders presenti”.