MILANO – Aperta la terza edizione del bando regionale che seleziona progetti di qualità per lo sviluppo dell’educazione ambientale e educazione alla sostenibilità, che siano presentati dalle scuole o abbiano come destinatarie scuole di qualsiasi ordine e grado della Lombardia, valorizzando le iniziative già in atto sul territorio o incentivandone di nuove. La dotazione totale a disposizione è pari a 50.000 euro.
“Diffondere le buone pratiche tra i ragazzi – ha dichiarato l’assessore regionale lombardo all’Ambiente e Clima Giorgio Maione – è uno degli obiettivi principali del piano di sviluppo sostenibile della Regione. I giovani lombardi sono disposti a fare la propria parte e a modificare il proprio stile di vita per contrastare i cambiamenti climatici, ma le istituzioni hanno il dovere di promuovere comportamenti virtuosi in ambito scolastico”.
Possono candidarsi gli istituti scolastici statali, paritari e privati di qualunque ordine e grado; gli enti del terzo settore; le persone giuridiche senza scopo di lucro e gli enti della pubblica amministrazione.
La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online a partire dalle 10 del 16 ottobre fino alle 16 del 17 novembre.
Questo il portale di riferimento: bit.ly/45Brlxt