BORMIO – Si è messo a correre per non essere sottoposto ai controlli dei Carabinieri, ma è andata peggio del previsto: un ragazzo di 21 anni è finito nel canale. Ripescato dai militari, è ora ricoverato in gravi condizioni in ospedale.
E’ accaduto nella notte a Bormio (Sondrio). Gli uomini dell’Arma, impegnati nell’attività di pattugliamento del territorio, quando hanno visto arrivare la Fiat Panda hanno intimato l’alt. Il giovane, però, non aveva la minima intenzione di collaborare. Prima è andato a sbattere con l’auto contro un albero. Poi non si è comunque arreso: è sceso di corsa dalla vettura, abbandonando sul posto i tre amici, e si è messo a correre sotto la pioggia.
E’ finito però in un canale. Sono stati i Carabinieri a salvarlo: a loro volta si sono gettati nel canale per recuperarlo e per dare poi l’allarme. Sul posto è arrivato il personale medico del 118 con l’ambulanza. Il giovane è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Morelli di Sondalo.
Accertamenti in corso, anche in ospedale, per capire qual è il motivo che ha spinto il ragazzo a tentare la fuga per evitare i controlli.
Bormio (So) – Sciatore disperso sul ghiacciaio dello Stelvio
Ottobre 30, 2023