LENTATE SUL SEVESO – È nel week end della salute che ieri, giovedì 26 ottobre, è stata inaugurata la Casa della comunità a Lentate sul Seveso in via Garibaldi 37.
“La Casa della comunità (Cdc) è un valore aggiunto soprattutto per i più fragili – afferma il consigliere regionale Gigi Ponti, presente al taglio del nastro – che troveranno in un unico posto la ricomposizione di tutte le risposte. Si tratta di un risultato importante, frutto di un lavoro di questa struttura nonché un punto a favore di una progettualità pensata, elaborata ed inserita dentro un percorso del Pnrr proprio dal centrosinistra”.
“A oggi – aggiunge Ponti – se si stanno ristrutturando e riqualificando degli immobili dedicati a queste strutture è perché sono state individuate risorse molto importanti. Altrettanto importante sarà però verificare i risultati ottenuti da qui in avanti, entro il 2026. Nel frattempo continueremo a lavorare sulle questioni legate alla mancanza di medici di medicina generale, alla mancanza cronica di medici all’interno degli ospedali e, soprattutto, lavoreremo costantemente per combattere la piaga delle liste di attesa troppo lunghe e non compatibili con lo stato di salute di molti cittadini, che si vedono quindi costretti a dar fondo ai propri risparmi, dovendo accedere ai servizi a pagamento delle strutture sanitarie private”.