MILANO – La Polizia di Stato, a Milano, ha arrestato un noto rapper di 24 anni per tentato omicidio e porto abusivo di arma da fuoco.
L’attività investigativa è nata a seguito della sparatoria avvenuta in via Cusago, a Settimo Milanese (Milano), la sera dell’11 luglio scorso, nel corso della quale due giovani milanesi vennero feriti alle gambe da colpi d’arma da fuoco.
I poliziotti intervenuti subito dopo sul luogo dello scontro a fuoco, hanno trovato uno dei feriti che non ha dato agli agenti nessuna informazione sull’accaduto mentre l’altro giovane, che si era presentato al pronto soccorso dell’ospedale di Vimercate, ha dato una versione dei fatti inventata, riferendo che il suo ferimento era dovuto all’azione da parte di cinque ignoti aggressori.
Le indagini della Squadra mobile consentivano però di ricostruire l’accaduto, attraverso l’analisi di numerosi filmati e ad alcune testimonianze, scaturito da pregressi contrasti tra persone gravitanti nel mondo rap/trap milanese.
In particolare la sparatoria è nata a seguito del tentativo di aggressione da parte dei due giovani nei confronti del rapper e dei suoi amici.