GIUSSANO – Un canale Whatsapp per comunicare all’utenza sia gli eventi ospitati nella Biblioteca Civica “Don Rinaldo Beretta” sia gli appuntamenti culturali organizzati dall’amministrazione comunale. È la novità, a costo zero per il Comune e per la cittadinanza, istituita dalla Giunta Comunale che ha dato il via libera all’attivazione di un nuovo strumento di dialogo alla cittadinanza che andrà ad affiancarsi ai contenuti già oggi divulgati mediante sito web, newsletter settimanale, tabelloni messaggio variabile, periodico di informazione comunale, Facebook e Instagram.
Il vantaggio del Canale – ultima fra le funzionalità introdotte da WhatsApp – sta nella sua comodità di utilizzo e nel servizio di messaggistica istantanea che consentirà di creare un flusso di comunicazione con i cittadini interessanti.
L’iscrizione al canale – denominato “Biblioteca di Giussano – “Don Rinaldo Beretta” e raggiungibile
cliccando il seguente link: https://whatsapp.com/channel/0029VaDQo956mYPR1eHxJp1N – permetterà di ricevere contenuti inerenti i servizi e le iniziative della Biblioteca di Giussano, essere informati in anteprima sugli eventi culturali organizzati dalla Biblioteca o dall’amministrazione comunale, conoscere attività organizzate dal Circuito “Brianza Biblioteche”, ricevere dettagli relativi alle nuove acquisizioni e ricevere rubriche periodiche e bibliografie a tema.
“Si ampliano i canali di diffusione delle iniziative culturali organizzate dal Comune di Giussano e dalla Biblioteca civica, con l’obiettivo di intercettare anche le fasce più giovani di popolazione che hanno da poco scoperto la funzionalità dei canali su Whatsapp – afferma Sara Citterio, assessore con delega alla Cultura – Vogliamo fidelizzare sempre di più tutti gli utenti della biblioteca e i cittadini interessati ai nostri progetti culturali. Proprio per la qualità delle nostre proposte, vogliamo che le iniziative raggiungano un pubblico sempre più diffuso: la creazione di un nuovo canale ci è sembrata lo strumento giusto per raggiungere questo obiettivo”.
Seregno, due intitolazioni in arrivo per ricordare Luca Attanasio e Giulio Regeni
Novembre 12, 2024