MONZA – La SuperLega Credem Banca non conosce soste. A cavallo tra la 3a e la 4a giornata di Regular Season va in scena un anticipo del 5° turno.
Oggi, mercoledì 8 novembre alle 20.30, con diretta Rai Sport, la MINT Vero Volley Monza sarà di scena al Pala AGSM Aim, contro la Rana Verona. I padroni di casa in classifica hanno 4 punti e nel terzo match interno consecutivo, cercheranno di reagire alla sconfitta al tie break con Modena e allo 0-3 incassato con Trento. I ragazzi di coach Eccheli, invece, vorranno allungare il filotto di risultati utili lontano dall’Opiquad Arena, che li vede imbattuti in trasferta, grazie ai successi con il massimo scarto, centrati a Civitanova e a Modena.
Se in campo sono cinque gli ex, ovvero Donovan Dzavoronok, Aleks Grozdanov e Nikola Jovovic con trascorsi in Brianza, Marco Gaggini e Stephen Maar, protagonisti di un anno all’ombra dell’Arena. Gianluca Galassi è sempre più vicino a un importante record personale in carriera: con 10 offensive a segno, il centrale della prima squadra maschile del Consorzio raggiungerebbe quota 1000 attacchi vincenti.
Una stagione esaltante ha confermato la validità del progetto di Verona, che con Radostin Stoytchev saldamente al comando sceglie la continuità: l’idea è spostare Keita nel ruolo di opposto, con l’innesto di due schiacciatori (Dzavoronok e Truhtchev) per puntellare la seconda linea. Importante l’arrivo di Jovovic in palleggio, l’iraniano Esmaeilnezhad è una validissima alternativa in attacco; dopo il ritorno di Gaggini a Monza, il nuovo libero è D’Amico.
“Quella con Verona sarà un’altra partita complicata e difficile – commenta Massimo Eccheli, allenatore della Vero Volley Monza -, in un campo che aiuta molto la squadra locale. Un palazzetto che fa registrare spesso il sold-out, in quasi tutte le gare di campionato, con grande entusiasmo. Sarà un’altra battaglia che dovremo affrontare con il giusto atteggiamento, gestendoci bene perché i tempi di recupero sono ristretti. Per noi confermare una prestazione come quella di Modena sarebbe davvero molto importante. Quello che vorrei vedere a Verona sarebbe lo stesso atteggiamento, garanzia di quanto di buono è stato fatto in Emilia si possa ripetere”.