DESIO – Un avviso pubblico per l’alienazione di 13 immobili, suddivisi in 7 lotti, di proprietà comunale situati in via Garibaldi ai civici 99/101.
“Questi immobili e la loro vendita rientrano nel Piano delle Alienazioni e Valorizzazioni per il triennio 2023/2025, che abbiamo messo a punto a inizio anno – spiega l’assessore al Patrimonio, Martina Cambiaghi – abbiamo deciso di predisporre un piano completo di beni immobili di proprietà comunale che non hanno un utile e che hanno bisogno di manutenzione; di qui l’opportunità di metterli in vendita. Questo procedimento amministrativo rientra nell’ambito di una pianificazione complessiva volta a una corretta gestione del patrimonio immobiliare pubblico, in applicazione della normativa di settore vigente e nel rispetto dei principi di imparzialità, di economicità, di convenienza e di trasparenza, che comportano adeguate forme di pubblicità e procedure di avvisi pubblici, nell’interesse di tutti”.
Si tratta di 6 unità abitative e di 6 box, siti nel medesimo complesso, benché non pertinenziali alle unità abitative, oltre a un’ulteriore unità, le cui caratteristiche morfologiche e strutturali non consentono la stabile permanenza di persone.
Tutte le caratteristiche, per chi fosse interessato, sono disponibili sul sito del Comune.