VILLASANTA – Torna anche quest’anno l’iniziativa inaugurata nel 2018 e diventata ormai appuntamento fisso per il Natale villasantese. Diverse classi delle primarie Oggioni e Villa hanno aderito alla proposta dell’amministrazione comunale realizzando disegni a tema. Come è ormai abitudine, gli elaborati sono stati disposti sul grande tavolo della Sala Giunta e selezionati: ne sono stati scelti 13.
Dal Comune partiranno in questi giorni lettere di auguri ufficiali corredate ognuna da un disegno diverso. Le categorie sono: gli auguri istituzionali del sindaco Luca Ornago, gli auguri ai sindaci della Brianza, gli auguri alle associazioni sportive, culturali, sociali, gli auguri alle partecipate, gli auguri ai presidenti degli organismi collegiali (es: il tavolo Ambiente ed ecologia).
Difficile, come sempre, operare una selezione, necessaria però alla realizzazione dei biglietti. L’amministrazione comunale tiene ad esprime a tutti i bambini che hanno aderito un grosso ringraziamento e le congratulazioni per il loro lavoro. Il sindaco potrà rivolgerli di persona a chi vorrà partecipare all’iniziativa “Auguri sotto l’albero”, nel pomeriggio di domenica 17 dicembre. Dalle 15, in via Confalonieri, è previsto un pomeriggio di festa con spettacoli di bolle di sapone a tema natalizio, l’esibizione dei Bandisti di Strada, la merenda con gli alpini, gli stand delle associazioni per l’evento “DoniAmo il Natale” e, appunto, l’incontro con i piccoli autori dei disegni che verranno mostrati al pubblico (ore 15.30).