CESANO MADERNO – Con la firma dell’accordo tra l’amministratore unico di Assp Luca Zardoni e l’amministratore delegato di Aeb Lorenzo Spadoni, avvenuta martedì in uno studio notarile di Milano, si è chiusa la lunga vicenda legata al recesso di Assp da Aeb, con un pieno riconoscimento delle ragioni di Assp.
A fronte di una offerta inziale di 11.808.735 euro per le azioni oggetto di recesso, infatti, Aeb ha riconosciuto il valore in euro 15.653.651, facendosi inoltre carico integralmente delle spese legate al Collegio Arbitrale e parte delle spese sostenute da Assp a tutela delle sue ragioni. Aeb ha già provveduto a liquidare e versare la somma di euro 11.653.651, adesso già nelle disponibilità di Assp. Contestualmente, in base all’accordo raggiunto, Assp ha acquisito il controvalore di euro 4.000.000 di azioni (precisamente 10.481.471 azioni).
“Con l’accordo siglato davanti al notaio si chiude favorevolmente la vicenda legata al recesso da Aeb – ha dichiarato il sindaco Gianpiero Bocca -. A tutte le persone coinvolte, ai legali e professionisti che ci hanno assistito, va il mio ringraziamento. Non posso che manifestare l’apprezzamento per quanto svolto a difesa delle ragioni di Assp, sottolineando come questa amministrazione comunale, Assp e con loro tutti gli amministratori, grazie alle scelte effettuate, abbiano agito con responsabilità ed equilibrio, nel pieno rispetto di una valutazione aziendale che si è rivelata premiante”.
Seregno, Aeb: un impianto fotovoltaico in Emilia-Romagna, darà energia a 3.500 famiglie
Luglio 16, 2024