MEDA – Con delibera di Giunta comunale (n.269 del 4 dicembre 2023), l’amministrazione comunale ha approvato criteri e modalità di concessione dei contributi economici da destinarsi alle associazioni sportive del territorio, svolgenti, in via continuativa, attività sportiva concernente addestramento, allenamento e l’espletamento di gare, campionati e competizioni e per supportarne l’organizzazione dell’attività agonistica seppure attuata in modo amatoriale e dilettantistica.
A sostegno di questa decisione, l’intenzione del Comune di riconoscere e valorizzare il ruolo di tali associazioni del territorio, incentivare le iniziative utili a qualificare e sviluppare le pratiche sportive, promuovendo progettualità e iniziative che abbiano una significatività culturale, sportiva, socio-educativa e formativa per l’utenza di età scolare e adulta. Più in generale, sostenere la pratica sportiva intesa come strumento di crescita, di formazione della persona, di relazione e inclusione per i bambini/e e/o ragazzi/e, promuovendone anche il miglioramento dello stile di vita.
L’assessore allo Sport e alle Politiche giovanili, Stefania Tagliabue: “Lo sport è qualcosa di molto vicino alla mia storia di vita. Valorizzarlo significa offrire uno strumento per costruire relazioni in un tempo in cui, soprattutto i giovani cercano nuovi modi per esprimersi e comunicare. L’attività sportiva intesa come possibilità di crescita e formazione ci motiva ancor di più a sostenerla, attribuendole importanza e risaltando quanto di positivo sta offrendo alla città di Meda”.
La scadenza per la presentazione della domanda è fissata alle 12 di venerdì 22 dicembre. L’avviso pubblico contenente criteri e requisiti, nonché Il modulo da compilare per la richiesta di contributi è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Meda.