USMATE VELATE – Quattro interventi puntuali per migliorare lo stato manutentivo di strade e marciapiedi e per ripristinare la sicurezza laddove il manto risulta ormai usurato. La Giunta comunale guidata dal sindaco Lisa Mandelli ha approvato lo stanziamento di ulteriori 178mila euro per la manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi, opere che prenderanno il via nella primavera del 2024 ma che risultano già oggi finanziate e progettate.
Si tratta di una serie di interventi in vie e marciapiedi individuati dopo aver valutato le sedi stradali e pedonali particolarmente ammalorate, a seguito di sopralluoghi ed anche in considerazione delle lamentele ricevute dai residenti e dagli utenti.
Quattro gli interventi calendarizzati: la manutenzione straordinaria di un tratto di marciapiede in via Don Minzoni, la manutenzione straordinaria del passaggio pedonale in corso Italia, la manutenzione straordinaria della rotonda tra via Roma, via Rimembranze e via Leonardo da Vinci e la manutenzione straordinaria di un tratto di via Verdi. In tutti i casi è prevista la completa rimozione del manto ormai usurato, la posa di un nuovo conglomerato bituminoso, la stesura del manto ed il ripristino della segnaletica orizzontale. A carico dell’impresa anche il regolare smaltimento delle macerie e la pulizia della sede stradale L’importo complessivo dei lavori è stimato in 178mila euro.
“Prosegue l’attenzione dell’amministrazione comunale verso strade e marciapiedi – commenta il sindaco -, pur compatibilmente con le risorse economiche a disposizione. Abbiamo individuato quattro priorità su cui intervenire anche in virtù della rilevanza viaria e pedonale delle strade in oggetto”.
Desio, al via i lavori di asfaltatura in via Diaz
Ottobre 14, 2024