MONZA – Partiti ufficialmente, ieri mattina, i lavori di ammodernamento e riqualificazione del circuito monzese. Dopo ben 102 anni, il Tempio della velocità necessitava di un deciso restyling, richiesto ormai da tempo, dagli organizzatori della Formula 1.
“Come dichiarato anche dal presidente Attilio Fontana, in occasione dell’avvio dei lavori di ammodernamento del circuito, Regione Lombardia ci crede e continua ad investire – dichiara l’esponente brianzola di fratelli d’ Italia, Alessia Villa – Regione Lombardia conferma la sua attenzione al territorio di Monza e della Brianza, con investimenti pubblici per 77 milioni”. Oltre a questi ci sono anche i 55 milioni di euro destinati al rilancio del Parco di Monza.
“Ora la sfida più importante che ci attende – sottolinea la consigliera regionale Villa -, è quella di elaborare una nuova strategia per migliorare l’attrattività del nostro Tempio della velocità, creando un vero modello di trasporto pubblico, efficiente ed integrato, che funzioni non solo in occasione del Gran Premio, ma 365 giorni all’anno. Con l’arrivo della metropolitana, tutto questo potrebbe finalmente diventare realtà. Autodromo, Parco e Reggia di Monza devono diventare sempre più un “unicum” in grado di attirare appassionati, sportivi e turisti. Una sfida difficile ma appassionante al tempo stesso, che ancora una volta, Regione Lombardia ha deciso di voler vincere, correndo veloce verso il futuro.”
A Meda un premio per le donne: “Straordinarie nella loro quotidianità”
Marzo 17, 2022